LUSSI DA ATTORE

Il lavoro dell'attore oltrepassa ogni scelta sensata per rispondere a un'esigenza imposta dal proprio DNA. Così per l'attore bresciano Beppe Salmetti, testimonial Baggio Luxury dal 2015.

«IL LUSSO E'REALIZZARE I PROPRI SOGNI E TRASFORMARLI IN PROGETTI»

Diplomato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, Beppe (Giuseppe) Salmetti reca in sé i geni della comicità e dell’interpretazione. Caratteristiche che ha sempre sfoderato nei circoli d’antan, palchi improvvisati pregni di quella genuinità che la provincia bresciana gli offriva durante le sue pause lavorative. Immediatezza e battuta sempre pronta l’hanno condotto in radio, come speaker di Radio Montorfano. Il sacro fuoco per il teatro è maturato in tarda età, quando è diventato studio, confronto e, infine, lavoro a tempo pieno. Diplomato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano si è subito donato al palcoscenico.

Dalla sua biografia tratta dal sito Melting Milano (http://www.meltingmilano.it/team_members/beppe-salmetti/) Va in scena nella stagione 2011/2012 al Teatro Out Off (MI) con “La dodicesima Notte” diretta da Lorenzo Loris e al Teatro Filodrammatici con “Cechoviana” spettacolo diretto da Karina Arutyunyan; nel 2012/2013 al Teatro Elfo Puccini (MI) e al Teatro Vittoria (TO) va in scena con “La gentile clientela” audiodramma di Andrea Bajani con la regia di Sergio Ferrentino. Sempre nel 2013 realizza il monologo “Lucifer’s Show” con la regia di Filippo Renda. Lo spettacolo è stato menzionato alla Borsa Lavoro “Alfonso Marietti” presso il Teatro Filodrammatici ed è in scena l’anno successivo allo Spazio Tertulliano.
Nel 2014 gira il film “Soldato Semplice” con la regia di Paolo Cevoli e in uscita il 2 aprile 2015. Sempre in questa stagione è in scena al Teatro Filodrammatici con “il giardino dei ciliegi” e al Teatro Nuovo di Napoli con “Il silenzio dei cassetti” entrambi con la regia di Benedetto Sicca. Nel 2015 realizza insieme a Cecilia Ligorio e Simone Tangolo “Romeo e Giulietta”. Per la regia di Filippo Renda ha in cantiere la realizzazione di “il più grande artista del mondo dopo Adolf Hitler” tratto dall’omonimo romanzo di Massimiliano Parente e “Il mercante di Venezia” produzione Elsinor al Teatro Sala Fontana di Milano.

Ed è proprio con lo spettacolo del 2015 “Romeo e Giulietta” che Baggio luxury entra in scena, apparendo in cartellone fra i main sponsor: la prima di una proficua collaborazione che sarà rinnovata nel 2017 con due spettacoli ora in definizione.

ON STAGE

Beppe Salmetti, interpreta alcuni accessori di stile. Tra orologi, occhiali e accessori da scrittura, va in scena il lusso.

SCOPRI

ROMEO E GIULIETTA

Uno spettacolo capace di andare oltre ogni aspettativa. Parte dal Teatro comunale di Travagliato lo spettacolo “Romeo e Giulietta” nella personale versione creata dagli attori Beppe Salmetti e Simone Tangolo in collaborazione con Cecilia Logorio: una piece che in questi ultimi due anni ha stupito, intrigato e fatto ridere tutta la Penisola. Tra gli sponsor Baggio Luxury, «Perché – indica Alessandro Baggio, owner di Baggio Luxury con il padre Giorgio – il lusso è prima di tutto emozione!»

LEGGI LA RECENSIONE

Editorials & people.