La tecnologia avanza, lo stile resta. Scoprite il nuovo Tissot Heritage 1948.

Mentre la tecnologia e il digitale corrono alla velocità della luce, il tempo pare essersi fermato alle affascinanti lancette d’antan. Del resto, è innegabile la bellezza di certi segnatempo che ancora oggi, i più fortunati, portano al polso con sentito orgoglio. Non è da meno quella di edizioni più attuali riviste con materiali moderni, più performanti e tecnicamente avanzati, capaci di conservare quello spirito vintage da vero gentleman.

Fa parte di questa categoria di orologio il nuovo Tissot Heritage 1948 39.6mm con cassa in acciaio inossidabile, resistente all’acqua fino a 30metri di profondità. A saltare subito all’occhio tra le sue caratteristiche è il cristallo Hesalite con base di plastica, un particolare materiale elaborato in origine da Omega per la NASA (lo troviamo infatti montato sullo Speedmaster Moonwatch del brand), super resistente ma delicato quando si tratta di ai graffi. Il suo utilizzo è giustificato nelle intenzioni: il Heritage 1948 è infatti l’espressione moderna di quell’orologio che Tissot aveva destinato a ingegneri, tecnici, medici e sportivi. In pratica, un orologio dedicato ai lavoratori!

All’interno è montato un movimento cronografo ETAH 2894-2 automatico con finestra di data alle 4.30. Compaiono su un candido quadrante i secondi (in una corona a griglia nera), le ore, definite da piccole borchiette argentate, e il numero 12 in lettere romane. A segnare il tempo lancette argentate per le ore e i minuti e una lunga asta nera per i secondi. Spicca a ragione il brand Tissot, scritto con il font che fu a fine Anni 40.

L’orologio Tissot Heritage 1948 è dotato di tre diverse opzioni di cinturino: due cinghie di pelle di alligatore disponibili in nero o marrone e un braccialetto in acciaio a maglia stretta.
Ciò che non cambia è la struttura solida e la basicità dei suoi elementi, fattori che presuppongono una netta scelta di campo che strizza l’occhio al design e alla concretezza d’utilizzo: segnare il tempo.

Per informazioni o per acquistare uno dei modelli Tissot Heritage 1948 potere venire in negozio a Rovato o Vicenza o scrivere a info@baggioluxury.com

Foto @Tissot