IL GUSTO SENZA REGOLE

Come un bicchiere di Franciacorta: brillante e spumeggiante, è perfetto in ogni situazione. Così Fabrizio Albini, testimonial Baggio Luxury dal 2014.

«IL LUSSO E'CREDERE NEI SOGNI E SENTIRSI LIBERI DI REALIZZARLI»

Classe 1976, bresciano e una grande passione per la cucina ereditata dal nonno materno. Dopo un diploma all’istituto alberghiero di Gardone Riviera, lo chef Fabrizio Albini ha fatto una lunga e importante gavetta nel mondo della ristorazione. Tra i maestri di Albini, spiccano nomi del calibro di Vittorio Fusari, Davide Botta, Alessandro Cappotto e Gualtiero Marchesi.

Dopo diverse esperienze internazionali, in Italia ha lavorato per stutture di alto livello come L’Albereta di Erbusco (Brescia) e nel 2002 si è distinto come finalista del concorso Bocuse d’Or.  Docente per diverse associazioni di categoria, Fabrizio Albini, dopo l’importante esperienza presso la Cucina San Francesco del Cappuccini Resort di Cologne in provincia di Brescia, è ora il nuovo executive chef del Cristallo Hotel Spa & Golf di Cortina d’Ampezzo, membro di The Leading Hotels of the World.

Editorials & people.