Nata per ballare

La ballerina Gessica Taghetti si racconta a Baggio Luxury mostrando il lato più fragile e profondo di sé, senza mai perdere il sorriso.

«IL LUSSO E'FARE CIO' CHE DESIDERI »

Assolutamente magnetica. E’ una ballerina nata, ma oltre a questo c’è un carisma travolgente. Più forte delle difficoltà che la vita le ha messo di fronte, più forte di qualsiasi infortunio, Gessica Taghetti è una forza della natura. Scopritela con Baggio Luxury.

I diamanti sono i migliori amici delle donne…vero o falso? «Vero! – ride – Soprattutto ora che ho scoperto che mi stanno benissimo!». La bellezza di Gestisca Taghetti, ballerina, artista e aspirante show girl da qualche anno protagonista del piccolo schermo è sì nel suo viso, nel suo corpo e nella sua arte, ma, prima di tutto è nella sua spontaneità… trasparente. Come i diamanti.
«Credo che ognuno di noi sia stato creato per qualcosa al mondo. Il nostro dovere, lo scopo della vita, è trovare quel qualcosa. Io sono stata fortunata: ho capito molto presto che ero stata creata per ballare. E farlo è ciò che ci rende felice. Non ho mai avuto un idolo. Vorrei essere… come me. E’ come un gioiello: ognuno deve trovare ciò che dentro di sé dia il meglio di lui. Non deve essere una copia. Io ho trovato nella danza qualcosa che mi completava, ma dava felicità». Equilibrata nel pensiero, quanto empatica e dirompente nell’atteggiamento e nella presenza, Gessica è nata 25 anni fa in provincia di Modena, nella terra di quel cavallino rampante che ci ha resi famosi nel mondo (la Ferrari) e della ceramica d’eccellenza italiana (Sassuolo).

L’approccio alla danza è stato tardivo: «Ho iniziato a ballare a 13 semplicemente perché mi piaceva. La mia prima volta sul palco ballai Lady Marmalade… Nel secondo tempo dello spettacolo feci un rappresentazione di Padre Pio». Il diavolo e l’acqua santa….«Mi divertii molto – ride -. Sul palco mi sentii perfettamente a mio agio. L’esperienza mi permise di capire che quella era la mia strada. Non ho più smesso…». E così, da giovanissima, eccola alla ribalta su schermi TV e palcoscenici, tra un viaggio e un altro, senza mai fermarsi. Roma, Milano, Londra, New York e Los Angeles.. E in ogni città un segno, un progetto, un’emozione da vivere intensamente: i casting per la TV, gli MTV awards, gli shooting fotografici, il Donatello nel 2017… Tra le sue più note presenze citiamo CIAO DARWIN nel 2010, AMICI DI MARIA DE FILIPPI, in qualità di concorrente, COLORADO, nel corpo di ballo, e il CHIAMBRETTI NIGHT, sola, a ballare sul tavolo…Ma è all’estero che l’artista ha vissute le emozioni più intense: “Anche se ricordo con affetto l’esordio a CIAO DARWIN, ballare con Anastacia e Liza Minelli al Radio City Music Hall di New York e accanto a Justin Bieber e Jason Derulo in diretta mondiale per gli MTV MUSIC AWARDS è stato fantastico».

Oltre a ballare Gessica canta, studia e ama parlare. «Il modello che ho in testa è quello della show girl Anni ’80… Alla Lorella Cuccarini per intenderci. Non ho mai pensato di essere qualcun altro, ma certo, lei… tanta roba!».
Capelli corvini, ristata fragorosa e occhi vivaci sono i segni distintivi di un’entusiasta irresistibile. Entusiasta non significa superficiale. «Ho capito che se sei positiva la vita ti risponde con energie positive. Sono una credente convinta. Vivo la mia fede ogni giorno. Sono cristiana, ma la mia Chiesa ha sede a New York, alla Rock Church: frequentata da molti artisti, si rifà a un approccio più partecipativo, gioioso e condiviso della fede». Anche alcuni dei tatuaggi che ha sul corpo attestano la sua dedizione. Che si traduce in uno studio quotidiano della Bibbia. «Il mio incontro con DIO ha cambiato la mia vita. L’ho trovato a  Medjugorje mentre ero incinta. E’ stata come una rivelazione«. Del resto è quando ti senti più fragile che i sentimenti arrivano più forti e dirompenti a sconvolgerti la vita. Per cambiarla diametralmente. Nel caso di Gessica, in particolare, per arricchirtela di equilibrio, gioia e passione. Quella che mette in ogni cosa che fa, pensa e dice, in un vortice di energia e coinvolgente carica espressiva.

Con un solo limite: il tempo. «Il tempo è un lusso – sospira -. E se ne avessi di più lo dedicherei certamente a mia figlia”. intanto spazio ai sogni: «Vorrei entrare nel corpo di ballo di Beyoncé. E’ un’artista completa. E i suoi tour sono esplosivi…. Gli show in America sono adrenalinici!». Esattamente come lei! …In bocca al Lupo, Gessica!


Quanti modi ci sono per interpretare un gioiello?Tanti quante sono le sfaccettature della propria personalità. Il Lusso è mostrarsi per come si è!

BL30 by Baggio Luxury


Anelli Collezione JUST Love in oro giallo con cuori con rubini, smeraldi e zaffiri blu.
Orecchino Collezione JUST Love in oro giallo con motivo a stella.

ACQUISTA ORA

Occhiali BGO89 e Gioielli BL30by Baggio Luxury


Occhiali leggeri con texture camouflage e lenti a specchio BGO89 Modello Cool Grey.

ACQUISTA ORA

BL30 by Baggio Luxury


Anelli Collezione JUST Love in oro bianco e giallo con diamanti white e brown.
Bracciali rigidi Collezione JUST Love in oro giallo e diamanti white e black.
Orecchino Collezione JUST Love in oro bianco e diamanti.

ACQUISTA ORA

BL30 by Baggio Luxury


Anelli Collezione JUST Love in oro bianco e giallo con diamanti white e brown.
Bracciali rigidi Collezione JUST Love in oro giallo e diamanti white e black.
Orecchino Collezione JUST Love in oro bianco e diamanti.

ACQUISTA ORA

BL30 by Baggio Luxury

Anello e collana Collezione JUST Love in oro bianco con diamanti white.
Bracciali rigidi in oro bianco e diamanti.

ACQUISTA ORA

BL30 by Baggio Luxury


Bracciale rigido in oro giallo con diamanti black.

ACQUISTA ORA

Collana in caucciù con pendente a croce in oro bianco e diamanti white.

ACQUISTA ORA

Anelli Collezione JUST Love in oro bianco e giallo e diamanti.

ACQUISTA ORA

Occhiali BGO89 by Baggio Luxury


Occhiali in acetato con lenti a specchio BGO89 Modello Tartaruga Red.

ACQUISTA ORA

Occhiali BGO89 by Baggio Luxury

Occhiali mascherina in acetato con lenti a specchio e black BGO89 Modello Shadow.

ACQUISTA ORA

Gioielli ipnotici:divertimenti grafici per nuove e brillanti emozioni da indossare.

Marco Bicego


Collana e bracciale in oro 18k collezione Jaipur.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Marco Bicego

Baggio Luxury


Perle e oro bianco per collane, anelli e bracciali.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Baggio Luxury


Collane in oro bianco e diamanti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Baggio Luxury


Anello e collana in oro bianco e acquamarina.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Baggio Luxury


Collana turchesi (disponibile in diverse dimensioni).

RICHIEDI INFORMAZIONI

Orologio Baume et Mercier


RICHIEDI INFORMAZIONI

Sono un blocco di testo. Clicca il pulsante

Editorials & people.