Al via oggi la nuova edizione di Vicenzaoro, appuntamento vicentino dedicato al mondo della gioielleria.
Con 1300 brand provenienti da oltre 36 paese e 500 buyer selezionati la nuova edizione è in fermento. L’emozione è nell’aria mentre la creatività attende i visitatori al Salone internazionale dell’oreficeria e della gioielleria presso Fiera Vicenza ( Via Oreficeria, 16, 36100 Vicenza VI) e presso il Museo del Gioiello (presso la Basilica Palladiana in Piazza Dei Signori, a pochi passi dalla boutique Baggio Luxury) che ieri sera ha aperto una nuova mostra all’insegna dell’innovazione. Curata da Alba Cappellieri e organizzata da IEGExpo in collaborazione WJA Italy, la mostra ospita le creazioni di giovani designer chiamati ad esprimersi sul tema “Gioiello e Funzione” e in gara per il The Next Jeneration Jewellery Talent Contest 2017 (fino al 22 ottobre).
Il Salone annuncia un ricco il palinsesto di appuntamenti presso la nuovissima VO Square.
Tecnologia e Innovazione sono i protagonisti dell’area S.E.T Small Equipment & Tools, presso il Padiglione 2.2: un progetto dedicato alle aziende di piccoli macchinari, utensili e stampanti 3D, software e piccola attrezzatura. Le tendenze saranno protagoniste con TRENDVISION Jewellery + Forecasting, l’Osservatorio indipendente di forecasting del mondo orafo gioielliero che lancerà in esclusiva il nuovo TRENDBOOK 2019+ sabato 23 settembre durante un seminario dedicato, tenuto da Paola De Luca, Creative Director dell’Osservatorio & Forecaster. E sempre oggi si aprirà la Mostra Bookrah (Hall 6 – VO Square), a cura di IEG e promosso da UNIDO nell’ambito del progetto di sviluppo Creative Lebanon.
Se il mondo della gioielleria vi va stretto, niente paura: all’interno del Distretto ICON ritorna N.O.W. Not Ordinary Watches, la capsule del Padiglione 7, dedicata a 12 brand selezionati del mondo degli Indipendent Watches. Una piccola parentesi dove il tempo la fa da padrone e che vi invitiamo ad approfondire con una visita presso la Boutique Baggio Luxury in corso Palladio 80 dove a mostrarsi sono i brand dell’alta orologeria internazionale (Zenith, Hublot, Tag Heuer, Omega, Cartier, IWC… solo per citarne alcuni) altrettanto innovativi e visionari.
Si prospetta un weekend intenso dunque per addetti ai lavori e non. Perché il lusso è un sentimento da vivere.
Per info: info@baggioluxury.com
Foto @vicenzaoro