Prosegue la mostra dedicata a Van Gogh a Vicenza. Un successo di pubblico che prosegue inarrestabile, come attesta un recente articolo di AffariItaliani.

Scrive Raffaello Carabini

Per una mostra che, dopo un mese, anche se chiuderà i battenti nel prossimo aprile, vanta già 70mila visitatori e 180 mila prenotazioni, ci sarebbe poco da aggiungere: un successo clamoroso. Van Gogh. Tra il grano e il cielo, proposta nella meravigliosa Basilica palladiana di Vicenza, ha radunato finora un 65% di visitatori “privati”, un 13% che appartiene alle “scuole”, un 22% che fa parte di “gruppi” (per queste due ultime tipologie dall’Epifania fino alla chiusura della mostra non c’è praticamente più posto prenotabile, fatta eccezione per i giorni attorno a Pasqua).

 

Se siete fra coloro che sceglieranno questo evento come meta del prossimo ponte dell’Immacolata, non mancate di farci visita: Baggio Luxury vi aspetta in Corso Palladio 80 con le novità regalo di Natale. Per unire cultura, bellezza e shopping!

Dal 7 ottobre e fino all’8 aprile 2018, la Basilica Palladiana, simbolo di Vicenza, ospita “Van Gogh. Tra il grano e il cielo”, una mostra che propone al pubblico ben 129 opere del pittore olandese, tra 43 dipinti a olio e 86 disegni, prestati eccezionalmente dai maggiori musei del mondo, tra cui, primo fra tutti, il Kroller-Muller Museum di Otterlo.

L’organizzatore è Marco Goldin con la sua fondazione Linea d’Ombra, già fautore di grandi successi d’arte come la mostra dedicata a Monet, conclusasi con quasi quattrocentomila visitatori. Con 115 mila prenotazioni già registrate a tre giorni dall’apertura (fonte il gazzettino.it), l’appuntamento è stato un evento fin dagli esordi (per ulteriori informazioni consultate il sito www.lineadombra,it).

ORARI

da lunedì a giovedì: 9 – 18
da venerdì a domenica: 9 – 20

INFO E PRENOTAZIONI

TEL 0422 429999
biglietto@lineadombra.it 

La Basilica Palladiana, sede della Mostra
Bigoli al Ragù d'Anatra del Ristorante @alpestello -Fonte @tripadvisor

Se amate l’arte – e non solo – il nostro consiglio è di cogliere l’occasione per un tour nella città veneta patrimonio dell’Unesco, culla dell’architettura di Andrea Palladio nonché prezioso presidio dell’arte orafa italiana. Tra il Museo del gioiello e il Teatro Olimpico, la pinacoteca di Palazzo Chiericati e un immancabile sosta enogastronomica (come dire di no a un piatto di Baccalà Fritto o di Bigoli al Ragù d’Anatra accompagnati da un buon Prosecco?) , non tralasciate l’occasione di scoprire l’arte orologiera delle più note case internazionali nella boutique Baggio Luxury in Corso Palladio 80 a Vicenza. Vi aspettiamo!

La Boutique Baggio Luxury di Vicenza