Se ogni regalo è sempre mosso da una buona ragione, nel caso della collezione Montblanc Unicef 2017 le ragioni sono due: far felice chi riceve il dono e i bambini che dall’acquisto di quel regalo trarranno proventi per imparare a scrivere. E visto che il Natale è soprattutto la festa dei bambini, perché non scegliere di aiutarli? Basta scegliere un prodotto della collezione: ogni articolo venduto tra il 1° aprile 2017 e il 31 marzo 2018 farà aumentare l’importo della donazione destinata ad assicurare un’istruzione primaria di qualità a un numero sempre maggiore di bambini.
Montblanc per UNICEF: a voi la scelta
La collezione Montblanc per UNICEF trae ispirazione dalla Stele di Rosetta, un antico manufatto che, con la sua iscrizione multilingue, è stato uno dei primi segni di comprensione e cooperazione tra popoli. Da qui l’idea di riprodurre sulla penna i primi caratteri che i bambini imparano negli alfabeti latino, arabo, cinese, giapponese, coreano e hindi. Ne deriva una collezione ampia e raffinata, dove tutto è armoniosamente condensato in un design che sottolinea quanto sia prezioso il dono della scrittura.
Le penne Montblanc per UNICEF
Penne a sfera, stilografiche, roller: ogni strumento da scrittura è realizzato su misura in materiali quali resina pregiata, argento sterling o ebanite. Le finiture oro, platino, rutenio o rodio conferiscono ai singoli strumenti da scrittura un carattere distintivo, impreziosito da uno zaffiro blu UNICEF che orna ogni esemplare.
Gli Accessori Montblanc Unicef 2017
Le proposte non si esauriscono alle pregiate penne. Montblanc reinterpreta tutta la collezione di pelletteria Meisterstück offrendola in una versione speciale con inserti e fodere blu, come colore simbolo di UNICEF. La completano i bijoux quali i gemelli maschili, braccialetti e un orologio da polso dotato della complicazione di manifattura Orbis Terrarum, di grande effetto e facile da usare. Questo segnatempo, che prende il nome dal termine latino per indicare la Terra, sceglie un approccio universale, poiché riporta l’ora di 24 fusi orari e indica l’evoluzione di giorno e notte in tutto il mondo. Limitato a 500 esemplari, il quadrante mostra i nomi delle città in caratteri latini. La raffinata cassa da 41 mm in acciaio pregiato lucido con bordi satinati ha un fondello con il logo UNICEF ed è corredata di un cinturino in pelle blu che si ispira al caratteristico colore dell’organizzazione.
Richiedete il vostro accessorio Montblanc Unicef nelle boutique Baggio Luxury info@baggioluxury.com
Foto @montblanc