Domani, sabato 7 ottobre e fino all’8 aprile 2018, la Basilica Palladiana, simbolo di Vicenza, ospiterà “Van Gogh. Tra il grano e il cielo”, una mostra che proporrà al pubblico ben 129 opere del pittore olandese, tra 43 dipinti a olio e 86 disegni, prestati eccezionalmente dai maggiori musei del mondo, tra cui, primo fra tutti, il Kroller-Muller Museum di Otterlo.

Ad organizzarla è Marco Goldin con la sua fondazione Linea d’Ombra, già fautore di grandi successi d’arte come la mostra dedicata a Monet, conclusasi con quasi quattrocentomila visitatori. Quella che si apre domani non sarà da meno. A dirlo sono i numeri: con 115 mila prenotazioni già registrate a tre giorni dall’apertura (fonte il gazzettino.it), l’appuntamento è già evento (per ulteriori informazioni consultate il sito www.lineadombra,it).

ORARI

da lunedì a giovedì: 9 – 18
da venerdì a domenica: 9 – 20

INFO E PRENOTAZIONI

TEL 0422 429999
biglietto@lineadombra.it 

Bigoli al Ragù d'Anatra del Ristorante @elpestello -Fonte @tripadvisor
La Basilica Palladiana, sede della Mostra

Il nostro consiglio è di cogliere l’occasione per un tour nella città veneta patrimonio dell’Unesco, culla dell’architettura di Andrea Palladio nonché prezioso presidio dell’arte orafa italiana. Tra il Museo del gioiello e il Teatro Olimpico, la pinacoteca di Palazzo Chiericati e un immancabile sosta enogastronomica (come dire di no a un piatto di Baccalà Fritto o di Bigoli al Ragù d’Anatra accompagnati da un buon Prosecco?) , non tralasciate l’occasione di scoprire l’arte orologiera delle più note case internazionali nella boutique Baggio Luxury in Corso Palladio 80 a Vicenza. Vi aspettiamo!

La Boutique Baggio Luxury di Vicenza