1930 - 2000La Famiglia: eccellenza senza tempo


Gioiellieri e orologiai da quattro generazioni, la famiglia Baggio inizia la sua attività nel 1930 grazie all'opera di Antonio Baggio, capostipite di una storia che basa le sue fondamenta sull'eccellenza di un prodotto autentico e prezioso.

. Aperto a Rovato, nel cuore della Franciacorta, il negozio si distingue fin da subito per l'alto contenuto tecnico e stilistico dei prodotti realizzati e distribuiti. Ad Antonio segue il figlio Pietro, uomo capace di solidificare gli sforzi del padre e di tramandare alla terza generazione (Giorgio Baggio) abilità imprenditoriale e ricerca del bello. Le stesse caratteristiche che si ritrovano oggi anche in Alessandro, autorevole esperto di gemme e diamanti, come attesta la certificazione GIA, Gemological Institute of America, conseguita nel 2008.

2000 - 2014L'affermazione del Brand


Nel 2000 la famiglia Baggio lancia Baggio Jewelry, etichetta che racchiude tutta l’esperienza e l’arte orafa dell’alta gioielleria firmata Baggio tradotta in gioielli di charme, eleganti e moderni: un’azione mirata a istituzionalizzare un passato prestigioso e concreto.

Nell’ anno 2014 nasce Baggio Eyewear, linea di occhiali in acetato 100% made in Italy prodotti in edizione limitata capaci di unire qualità, artigianalità e tendenza in pezzi dal design autentico e dallo stile ricercato. Un successo immediato che si conferma nella seconda linea del brand B Icon, occhiali facili da portare e da cambiare: collezioni create ad-hoc per celebrare un evento speciale e per questo perfettamente calati nel mood del momento. La linea di occhiali ha dato il via a un nuovo e ambizioso progetto racchiuso sotto il nome BgO89, label che identifica un mondo fatto di accessori unici e multiformi, selezionati appositamente per un pubblico eterogeneo, senza confini e con un solo desiderio: esprimere la propria unicità indossando solo il meglio del made in Italy. Questi prodotti hanno avuto come primo sbocco il mercato di Shanghai dove nel 2015, all’interno di un super mall di 10000 mq dedicati al Made in Italy, baggio Luxury ha inaugurato il proprio corner internazionale aprendo così una nuova vetrina sul mondo del lusso.

2016Un nuovo negozio


Il 2016 è suggellato da una nuova apertura tutta italiana. Tocca a Vicenza ospitare il nuovo negozio Baggio Luxury: 

150 mq di lusso disposti su due livelli, nel cuore della città Palladiana. Insieme, Giorgio e Alessandro Baggio traghettano oggi il mondo Baggio verso nuovi orizzonti mantenendo saldo lo stesso obiettivo: ampliare la propria realtà per offrire ai propri clienti proposte d'eccellenza, prodotti di qualità, novità e servizi personalizzati in grado di rispondere alle necessità ed ai bisogni di un pubblico sempre più esigente.

Oggi e domani


Insieme, Giorgio e Alessandro Baggio traghettano oggi il mondo Baggio verso nuovi orizzonti mantenendo saldo lo stesso obiettivo: ampliare la propria realtà per offrire ai propri clienti proposte d'eccellenza, prodotti di qualità, novità e servizi personalizzati in grado di rispondere alle necessità ed ai bisogni di un pubblico sempre più esigente.