Scrive Roberta Naas, CONTRIBUTOR di Forbes: “C’erano più di 20 milioni di dollari, tra orologi e gioielli, ai Golden Globe Awards di ieri sera (7 gennaio 2018, nd.r.). Tuttavia, nella carrellata di superbi marchi visti sul tappeto rosso, solo uno spicca come l’unica scelta chiara quando si tratta di orologi: Montblanc”.*
A detta della giornalista il marchio di orologi e gemelli ha messo ai polsi delle celebrities presenti un totale, specifica, di quasi 110.000 dollari!
Un dettaglio non indifferente che sottolinea la crescita del marchio e la sua capacità di conquistare il gusto delle star mondiali. Facciamo un po’ di nomi e lasciamoci tentare dalla qualità Montblanc…
Hugh Jackman, nominato per la migliore interpretazione da un attore in un film per “The Greatest Showman” e già ambasciatore del marchio Montblanc, ha invece offerto il polso all’orologio Montblanc Heritage Spirit Pulsograph”, cronografo monopulsante a carica manuale con pulsometro per misurare i battiti del cuore. L’orologio 41mm è realizzato in oro rosa 18 carati 5N e presenta un fondello trasparente in zaffiro per la visualizzazione del movimento.
Denzel Washington (che è stato nominato per la migliore interpretazione da attore in un film drammatico per il suo ruolo in Roman J. Israel ESQ), indossava un sottile orologio Montblanc Star Classique, mentre l’attore Armie Hammer, nominato per la migliore interpretazione di un attore in un ruolo secondario per “Call Me By Your Name”, indossava l’orologio Montblanc 4810 Dual Time, un altro pezzo impressionante degli orologi classici del marchio.
Bill Pullman indossava il calendario perpetuo dello Spirito Montblanc Heritage, Kit Harrington (Il Trono di Spade) indossava il Montblanc Heritage Spirit Moonphase, l’attore William H. Macy (Shameless, Fargo, Magnolia) indossava un orologio Montblanc Tradition Automatic.
L’orologio Montblanc 4810 ExoTourbillon Slim, una delle principali complicazioni del marchio con uno scappamento del tourbillon (che compensa gli errori di cronometraggio dovuti agli effetti della gravità quando l’orologio è in determinate posizioni sul polso) visibile dal lato del quadrante, è stato il prescelto da Dwayne Johnson: l’attore di Baywatch, Fast & Furious, Suicide Squad 2 e “The Rock” ha anche indossato i gemelli Montblanc Essential Sartorial (foto a lato).
La lista continua, con gli attori Joseph Fiennes, Garrett Hedlund, Sebastian Stan, Milo Venitmiglia, Austin Stowell, Nick Robinson e il cantante / attore Nick Jonas che indossano tutti i segnatempo e/o i gemelli Montblanc. Un parterre d’eccellenza per un brand capace di cogliere ed interpretare il suo tempo.
Trovate gli orologi, i gemelli e tutti gli accessori di scrittura e pelletteria Montblanc nelle boutique Baggio Luxury.
*Fonte @Forbes