Come il diavolo e l’acqua santa. I due lati della medaglia, divisi e coesi in un’unica icona pop: Lady Gaga. Scelta come brand ambassador da Tudor, l’artista di fama internazionale si è esibita ieri sera a Milano in un concerto evento indimenticabile.

Scrive Ansa.it:

“Con una voce tonante e la famiglia nel cuore Lady Gaga ha ipnotizzato il Mediolanum Forum di Assago gremito per l’unica data italiana del tour al seguito del disco ‘Joanne'”. Sul palco “Le molte maschere di Gaga si manifestano in uno spettacolo diviso in sette capitoli, ciascuno contraddistinto da un look, da coreografie ed effetti speciali diversi, ma soprattutto da un tema e da un suono ben precisi. Così, la hit ormai decennale ‘Poker Face’ e l’acclamatissima ‘Perfect Illusion’ servono da transizione verso l’elettronica di ‘Just Dance’, ‘LoveGame’ e ‘Telephone’ (con un’improvvisata versione a cappella di ‘Donatella’ e un saluto all’amica Versace) e che sfuma di nuovo nel rock. con un palco modulare fatto di ripiani che si alzano e si inclinano, ponti che uniscono i due palchi-isola nel parterre. Similmente lo show è unito da clip dal forte carattere simbolico, studiati apposta per il tour. Si tratta di una drammaturgia rodata ma nella quale Gaga infonde significati personali unici. Come quando, al termine del terzo segmento dedicato all’orgoglio, con un monologo sull’uguaglianza, esegue ‘Edge of Glory’ dedicandola alla sua famiglia e in particolare ai cugini Antonino, Giuseppe e Maria Germanotta”.

Canzoni, parole e melodie fra il dispotico e il malinconico, l’amore e la rabbia, confluiscono in questo ipnotico personaggio per dare emozioni audaci e mai scontate. Sempre appassionanti, capaci di catalizzare su di sé l’attenzione del mondo. Lady Gaga incarna lo spirito dei nostri tempi con la padronanza del pop ed il suo spiccato senso dello stile. Ma Lady Gaga va ben oltre il semplice intrattenimento o spettacolo. Scuote le coscienze. È un’attivista instancabile, che dà voce alle cause in cui crede attraverso la musica, il suo eccentrico modo di vestire, e il suo impegno concreto, costantemente tradotto in iniziative benefiche e opere no-profit (sua la fondazione “Born this way” finalizzata a promuovere il benessere tra i giovani).

Un carisma innato che si identifica anche nella scelta di quel che indossa. Che per TUDOR significa Black Bay, orologio automatico dal diametro di 41 mm, nelle due versioni, l’una in acciaio, l’altra con disco bordeaux opaco. Accessori forti nell’anima ai quali, affermando una volta di più la dicotomia stilistica della pop star, fa seguito una terza scelta: l’orologio Glamour Date con cassa in acciaio da 31 mm. Orologi versatili, atemporali ed autentici, disponibili nelle boutique Baggio Luxury.

@foto TUDOR