Nuovo capitolo per la collaborazione tra Zenith e il produttore premium di sigari Cohiba. Protagonista della saga è il Pilot Type 20 rivisto in due nuove special editions presentate lo scorso giovedì al Bulgari Hotel di Milano. 

Maduro non è un tipo di foglia, ma una tonalità di colore ottenuta da una ulteriore fermentazione delle foglie esterne raccolte dalle migliori piante di tabacco cresciute all’ombra e invecchiate per 5 anni, più di quanto avvenga normalmente per le foglie esterne. Da quella tonalità nascono i nuovi Pilot Type 20 Cohiba Maduro 5 Edition nelle versioni Chronograph ed Extra Special, orologi esteticamente corposi, meccanicamente precisi.

Con la sua cassa in bronzo, il Pilot Type 20 Chronograph Extra Special è l’erede naturale degli strumenti di bordo sviluppati da Zenith agli inizi dell’aeronautica, noti per la precisione, la robustezza e la straordinaria leggibilità. Diversamente il Pilot Type 20 extra Special Special Edition è alimentato dal calibro automatico Zenith elite 679: una variante che non mortifica ma anzi esalta l’orologio prodotto in soli 50 pezzi.

Diversamente da quanto uno possa aspettarsi entrambi gli Zenith no presentano alcun logo Cohiba sul quadrante. I riferimenti specifici al più famoso produttore di sigari Habanos viene affidato ai colori, ai cofanetti usati per racchiudere le due edizioni, e all’effige intarsiata sul retro del quadrante. Con i loro numeri arabi coraggiosi, la cassa in stile vintage e le corone sovradimensionate delle cipolle entrambi gli orologi hanno una vestibilità più comoda al polso e una leggibilità del quadrante immediata.

Fattori che piaceranno tanto degli avventurieri amanti del brand svizzero quanto agli estimatori dei sigari Cohiba.

Ma vediamo i due orologi nel dettaglio…

Pilot Type 20 Chronograph Cohiba Maduro 5 Edition

Saranno 150 i pezzi del Pilot Type 20 Chronograph Cohiba Maduro 5 Edition. Questo orologio di 45 mm di grandi dimensioni è realizzato in bronzo con un fondello in titanio, nel quale è inciso il nome “Cohiba Maduro 5” e l’incisione della fabbrica storica di Cohiba “El Laguito”.  L’orologio è equipaggiato di movimento El Primero calibro 4069 con riserva di carica di 50 ore. Pur essendo un orologio da pilota, il Pilot Type 20 Chronograph Cohiba Maduro 5 Edition vanta una eccezionale resistenza all’acqua: 100 metri. L’orologio è dotato di un cinturino in nabuk oleato marrone scuro con una comoda fodera in caucciù e fibbia in titanio. L’orologio è destinato a cambiare nel tempo: se in questo momento il suo colore assomiglia a quello delle foglie di tabacco essiccate, il bronzo svilupperà nel tempo una patina unica che differenzierà l’orologio da qualsiasi altro in base a chi lo indosserà.

Visualizza la scheda tecnica

Pilot Type 20 Extra Special Cohiba Maduro 5 Edition

Se l’esclusività è ciò che vi interessa la vostra scelta non potrà che ricadere sul Pilot Type 20 Extra Special Cohiba Maduro 5 Edition prodotto in soli 50 pezzi. Dotato di cinturino in alligatore nero con fodera in caucciù e fibbia in oro rosa 18k – un dettaglio che rende l’orologio più sofisticato rispetto al suo fratello sportivo – il Pilot Type 20 Extra Special Cohiba Maduro 5 Edition presenta cassa 45mm in oro rosa. L’orologio offre un bel contrasto con il quadrante opaco, dove le cifre arabe in grassetto si mostaro più accattivanti rispetto al Chronograph. La proposta è ricca e carismatica. L’edizione è alimentata da un calibro automatico della famiglia Elite.

Visualizza la scheda tecnica

Entrambi gli orologi sono disponibili separatamente. Tuttavia Zenith ha realizzato dei cofanetti in cui gli orologi sono disponibili in coppia con i numeri corrispondenti: per veri intenditori!

Per info e prenotazioni: info@baggioluxury.com