Al SIHH 2017 avevamo assistito al lancio della collezione Clifton Club, l’orologio dei “gentlesportsmen”, nato da una collaborazione con la casa automobilistica statunitense Shelby American. Baume & Mercier ha voluto creare il modello perfetto per gli uomini di oggi, impegnati tra professione e passione sportiva, un orologio “sport chic” che fosse in grado di accompagnarli in ogni momento della giornata.

Continuando sulle stesse orme, la Maison orologiaia ginevrina ha inaugurato una nuova collaborazione con la casa motociclistica più antica d’America: la Indian Motorcycle.

Ecco quindi arrivare il CLIFTON CLUB INDIAN® BURT MUNRO TRIBUTE, un orologio meccanico a carica automatica in edizione limitata nato per celebrare l’incredibile impresa di Burt Munro, pilota professionista amante della velocità. Munro, dopo aver acquistato una Indian Scout del 1920, in grado di raggiungere solo i 90 km/h, spese il suo tempo con il solo scopo di riuscire a potenziare quella motocicletta. E ci riuscì. Nel 1967 a Bonneville Salt Flats, fu in grado di toccare i i 296,11 km/h, record tuttora imbattuto per la classe 1000 cc. Ecco perché sono solo 1967 gli esemplari di questo orologio unico.

Il CLIFTON CLUB INDIAN® BURT MUNRO TRIBUTE si distingue per dettagli unici e particolari estetici di grande appeal dove è impossibile non riconoscere a colpo d’occhio il mito e l’eroe. Il numero 35 in giallo e nero innanzitutto evoca il numero fortunato di Bart Munro, ed anche il quadrante stesso, in argento e con finiture sabbiate, rimanda al Bonneville Salt Flats, dove è stato vinto il record. Il cinturino di color “Rosso indiano” in pelle di vitello si identifica con il colore dell’Indian Motorcycle e della Munro Special.

Nel retro della cassa spicca il logo inconfondibile Indian Motorcycle nonché il numero dell’edizione limitata “One out of 1967”. Questo orologio ufficiale Indian Motorcycle, simbolo dell’inesauribile passione che caratterizza da sempre la Maison Baume & Mercier, è stato creato per ricordare a chi lo indosserà che nulla è impossibile se si ha la giusta dose di grinta e determinazione.

CLIFTON CLUB INDIAN® LEGEND TRIBUTE SCOUT

Ecco il secondo orologio in edizione limitata, lanciato da Baume et Mercier dopo la sua collaborazione con la Indian Motorcycle e creato per gli amanti della velocità, dello sport e soprattutto della strada. Un orologio meccanico a carica automatica che riesce a combinare l’eleganza urban del cinturino in pelle di vitello marrone, alla massima precisione offerta dal quadrante nero e ardesia ispirato al mondo delle delle corse automobilistiche. I richiami alla Indian Motorcycle sono molti, a cominciare dalla “I” di Indian, riconoscibile sul contrappeso della lancetta dei secondi cronografici, per finire sul disco della data, in cui il 19° giorno di ogni mese è segnato come “1901” per andare a richiamare l’anno di fondazione della casa motociclistica, inciso anche sul fondello, con il logo Indian Motorcycle.

Vieni a provare i nuovi orologi Baume & Mercier nelle boutique Baggio Luxury di Vicenza e Rovato.
Per informazioni info@baggioluxury.com