Sono ormai 50 anni che Tissot si impegna a cronometrare gli eventi ciclistici di tutto il mondo, anche grazie alla partnership instaurata con UCI (l’International Cycling Union), e con ASO (Amaury Sport Organisation), l’organizzatore del Tour de France.

Non poteva certo mancare quindi alla nuova edizione del Tour de France ora in corso che vede Tissot protagonista come cronometrista ufficiale.

«Di tutte le gare internazionali di ciclismo, il Tour de France è quella più prestigiosa e apprezzata perché porta i migliori ciclisti del mondo a competere sia su tracciati pianeggianti che percorsi accidentati, attraverso tappe di montagna e corse a cronometro, rendendo necessari sforzi individuali e lavoro di gruppo», indica François Thiébaud, Presidente e Amministratore Delegato di Tissot Watches.

Altissimi standard di precisione e performance, affidabilità e passione: sono questi i motivi per cui Tissot, viene scelto come cronometrista ufficiale di questo sport in cui ogni secondo è fondamentale. Come afferma Christian Prudhomme, direttore generale del Tour de France: «Nelle gare tutto è una questione di una manciata di secondi, persino di millisecondi per alcuni traguardi. In questi casi è essenziale poter contare su un cronometrista che condivida la nostra visione dello sport, come è il caso di A.S.O., mettendo al primo posto gli sforzi del ciclista e dandogli il riconoscimento che si merita agli occhi del pubblico. Nei prossimi cinque anni, avremo al nostro fianco Tissot per assicurarci che l’impegno di ogni singolo secondo conti. Sono lieto di assistere all’implicazione di un grande gruppo orologiero nei migliori eventi ciclistici della stagione».

E così, in occasione della centoquattresima edizione del Tour de France, la casa orologiaia svizzera, ha lanciato una nuova collezione di orologi ispirati al ciclismo di cui fanno parte due modelli: Tissot T-Race Cycling Tour de France Special Edition e Tissot Chrono XL Tour de France Special Edition.

Scopriamoli insieme.

Tissot T-Race Cycling Tour de France Special Edition

Ogni dettaglio di questo orologio richiama il mondo del ciclismo: i materiali della corona sono alluminio e carbonio, come i telai delle biciclette da corsa; il quadrante con tre contatori è di colore asfalto; la texture interna del cinturino in silicone rimanda alla catena…. Ma ciò che più spicca è la scelta dei colori: giallo e nero, come i colori del Tour de France. Il tocco finale, invece, è dato dalle leve dei freni integrate nei pulsanti e all’incisione del logo del Tour de France, e ad un’altra incisione decorativa che ricorda il motivo della corona della bici. Questo orologio vanta un design aerodinamico ed estremamente ergonomico, perfetto per i più sportivi e amanti del mondo del ciclismo, come Tissot.

Tissot Chrono XL Tour de France Special Edition

Dell’edizione Tissot Chrono XL Tour de France Special Edition sono disponibili due modelli differenti. Entrambi vantano una cassa di grandi dimensioni, 45mm, ed entrambi sono caratterizzati da dettagli in giallo e nero che rimandano ai colori del Tour de France. Il primo presenta un cinturino in canvas a strisce nere e gialle e una cassa in acciaio con trattamento PVD nero, mentre il secondo più elegante, presenta una cassa in acciaio ed un cinturino in pelle nero con delle cuciture gialle.

Pensati e creati per tutti gli amanti del ciclismo, anche questi modelli presentano dei forti rimandi al Tour de France, ma con un design più essenziale rispetto al modello T-Race. Sul fondello si trova anche qui inciso il logo del Tour de France, questa volta senza la corona a ornamento.

Entrambi i modelli della collezione sono disponibili nelle boutique Baggio Luxury di Rovato e Vicenza. Per informazioni: info@baggioluxury.com