Arriverà in boutique solo ad ottobre 2017, ma non presentarvela ora sarebbe un delitto. Perché Ingenieur, la nuova collezione di orologi IWC, è un affascinante viaggio nello stile maschile.

Presentata in occasione della 75° edizione del Goodwood Members’ Meeting, la storica manifestazione automobilistica organizzata nel sud dell’Inghilterra che ha corso quest’anno nei giorni 18 e 19 marzo, la collezione si compone di 7 segnatempo in grado di soddisfare le esigenze più diverse. Ampia è la gamma dei prodotti: tre orologi automatici, quattro cronografi con calibro di manifattura IWC e l’esclusivo Calendario Perpetuo in edizione limitata.

Ingenieur Automatic

L’Ingenieur Automatic è un sobrio orologio a tre lancette con finestrella della data a «ore 3» e un diametro di 40 millimetri. La Maison lo presenta in tre varianti. Due modelli con cassa in acciaio e lancette e indici rodiati di cui il primo (ref. IW357001) ha il quadrante argenté ed è completato da un cinturino in pelle di alligatore nero, mentre il secondo (ref. IW357002) è dotato di quadrante nero e bracciale in acciaio. La terza variante (ref. IW357003) ha la cassa in oro rosso 18 carati, quadrante color ardoise, lancette dorate e cinturino in pelle di alligatore nero.

Ingenieur Chronograph Sport

Nero e titanio fanno invece dell’Ingenieur Chronograph Sport (ref. IW380901) un concentrato di spirito vintage e sobrietà. Disponibile in edizione limitata di 500 esemplari, l’orologio è mosso dal calibro di manifattura IWC 89361, ha la cassa da 44 millimetri in titanio, il quadrante nero e il cinturino nero in pelle di vitello. Curiosa è la lancetta dei piccoli secondi a «ore 6» dallla forma di un fulmine stilizzato: un’allusione al fatto che il movimento è protetto dai campi magnetici tramite una gabbia in ferro dolce.

Con la sua scala tachimetrica, il calibro di manifattura IWC 69375 visibile dal fondello in vetro zaffiro, fa dell’Ingenieur Chronograph un orologio robusto e funzionale. Proposto da IWC in due varianti entrambe dotate di cassa e bracciale in acciaio, ha un sistema di ricarica a cricchetti bidirezionale e un’autonomia di marcia di 46 ore. A distinguerli sono gli abbinamenti cromatici: il ref. IW380801 ha il quadrante color argenté e le lancette dorate, l’Ingenieur IW380802 ha un quadrante blu e lancette rodiate. C’è anche una terza variante realizzata in oro rosso 18 carati con quadrante color ardoise, lancette dorate e cinturino in pelle di alligatore nero (ref. IW380803).

Ingenieur Calendario Perpetuo Digitale

Chiude la collezione il suo modello più pregiato e complesso. Disponibile in soli 100 pezzi, l’Ingenieur Calendario Perpetuo Digitale Data e Mese (ref. IW381701) monta un calendario perpetuo che riconosce automaticamente le diverse durate dei mesi, compreso l’anno bisestile ogni quattro anni, e si regola facilmente e comodamente mediante la corona. Il calibro di manifattura 89800 è dotato inoltre di funzione cronografica. L’esclusivo segnatempo, è caratterizzato da cassa da 45 millimetri in oro rosso 18 carati, quadrante argenté, lancette nere e cinturino in pelle di alligatore nero.

Foto @IWC

Prenotatelo ora nelle boutique Baggio Luxury di Rovato e Vicenza. Per info info@baggioluxury.com