Si apre oggi l’edizione 2019 di Baselworld, il più rinomato salone internazionale dell’accessorio di lusso. Fino al 26 marzo.

Bellezza, design, nuove tecnologie e connessioni (reali e virtuali): il Salone di Basilea reca in sé la sintesi perfette tra ciò che era ieri e ciò che sarà domani, cristallizzando il tempo in un presente che affascina e conquista il pubblico di appassionati, operatori e giornalisti. Le novità non mancano, come hanno raccontato lo scorso 20 marzo gli amministratori delegati dei principali marchi di orologi e gioielli, insieme ad Hans-Kristian Hoejsgaard  Amministratore delegato e CEO ad interim di MCH Group, durante la conferenza stampa.

Tra diamanti, gemme preziose e accessori da polso, siamo andati a scoprire le novità che vedrete nelle boutique Baggio Luxury nei prossimi mesi…

HUBLOT

Un connubio indissolubile quello tra Hublot e il cavallino rampante. Torna la collaborazione tra il brand svizzero e Ferrari, fusione perfetta tra orologi dal design unico e l’eccellenza meccanica in campo automobilistico. L’edizione presentata nel corso di queste edizione di Baselworld segna una nuova rivoluzione nei codici estetici di Hublot. Un pezzo aereo ed elegante strettamente connesso al mondo del “Gran Turismo” per “guidare su lunghe distanze ad alta velocità nel comfort e con stile”.

Ecco lo spirito che Hublot ha racchiuso in questo splendido orologio dalle performance adrenaliniche: misura solo 6,75 mm di spessore, ma ha una riserva di carica di 3 giorni!

ZENITH

Continuano i festeggiamenti in casa Zenith che celebra quest’anno il cinquantesimo anniversario del movimento El Primero. Tra i modelli presentati puntiamo l’attenzione sull’orologio Zenith Defy Inventor (edizione rivisitata del Defy Lab lanciato nel 2017). Con cassa 44 mm in cassa di titanio e lunetta di aeronomia, presenta una nuova frequenza, che passa da 15Hz a 18Hz. Da notare l’ora tripla certificata: Chronometer Certified da TimeLab, ISO-774 per magnetismo e ISO-3159 per insensibilità alla temperatura. Che volere di più?

TAG HEUER

TAG Heuer si lancia sui prati verdeggianti dello sport più chic di tutti i tempi: il golf. Nasce così il nuovo Tag Heuer Connected Modular 45 Golf Edition realizzato con materiali antiurto che lo rendono più adatto per quando sei fuori per un round. L’orologio da 45 mm presenta un display touchscreen con risoluzione 400 x 400, protetto da vetro zaffiro antigraffio. Quello schermo è circondato da un anello di castone in ceramica nera, inciso a laser con una scala da 1 a 18 per indicare un giro di golf a 18 buche; presenta anse in ceramica nera, involucro in titanio ed è accompagnato da un cinturino bianco con cuciture verdi per continuare il tema del golf, con un cinturino in caucciù nero incluso anche con l’orologio.

BULGARI

Lascia senza parole la nuova edizione OCto Bulgari, presente a Baselworld 2019 in una veste ancora più sottile. Il nuovo Cronografo Octo Finissimo GMT Automatic è, a detta di tutti, un’altra dimostrazione delle capacità di Bulgari nell’Alta Orologeria. La sua custodia unica, né rotonda né quadrata, ospita un movimento cronografo integrato con funzione GMT che ha uno spessore di soli 3,3 mm. Il record è particolarmente impressionante considerando che anche il calibro BVL 318 è a carica automatica. L’uso di una massa periferica ha contribuito significativamente a limitare lo spessore complessivo del movimento. La riserva di carica è di 55 ore. È visibile attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro. La cassa da 42 mm (diametro) x 6,90 mm (spessore) è realizzata in titanio con uno speciale trattamento di sabbiatura che rende le superfici lisce come la seta. La corona in titanio è arricchita da un inserto in ceramica. Il quadrante è ben organizzato con un’utile funzione GMT che consente di impostare l’ora locale con un pulsante alle 9. L’ora di casa è indicata sul sotto-incontro alle 3: grazie alla sua laurea di 24 ore, indica anche giorno o notte.

Ma non finisce qui… STAY TUNED!