Gli orologi Hamilton sono innovativi, leggendari e famosi perché esprimono insieme lo spirito americano e la precisione svizzera. La gamma include orologi automatici e meccanici e orologi al quarzo, da uomo e da donna. A renderli celebri però non c’è solo la loro eccellenza artigianale, ma anche l forte legame con il cinema, il mondo militare e l’aviazione. Tra i modelli più conosciuti e acclamati citiamo: Khaki Field, Khaki Aviation, Khaki Navy, Jazzmaster e Ventura.

Conosciamo meglio l’Hamilton Ventura a partire dall’ultimo modello scelto dall’Agente M nell’ultimo Men Black (in uscita nelle sale questa estate).

Audace, pionieristico e innovativo, l’Hamilton Ventura è un accessorio che non passa inosservato. Per questo si conferma l’orologio ufficiale di Men in Black, il film super campione di incassi, ora nelle sale con lo spin off Men in Black: International diretto da F. Gary Gray e scritto da Art Marcum e Matt Holloway.

A indossarlo sul grande schermo è l’Agente M che ne ha scelto una versione originale in un’audace combinazione di colori, con una cassa in acciaio, quadrante nero e cinturino in pelle nera, già disponibile nelle boutique Baggio Luxury.

HAMILTON Ventura

Tutti lo conoscono ma in pochi lo sanno: l’orologio Hamilton ventura è il primo orologio elettrico a batteria al mondo. Nato nel 1957, declinato al femminile solo successivamente, questo segnatempo continua a conquistare gli appassionati grazie al un design accattivante e riconoscibile. Merito del grande cinema che l’ha immortalato sul polso di uno dei miti del secolo scorso, Elvis Presley, che lo indossò sul set di Blue Hawaii (1961). Questo modello dalla forma di uno scudo asimmetrico (ispirato alle code delle Chevrolet di quei tempi), fu di totale rottura per quegli anni, perché era il primo orologio elettronico della storia. Il fatto che un personaggio così famoso lo avesse scelto fu un volano incredibile per il brand e portò il Ventura a entrare nel ristretto club degli orologi leggendari. Per Hamilton rappresentò il primo approccio a Hollywood, che negli anni diventò sempre più stretto e costante: non si contano i film in cui un suo orologio è apparso sul grande schermo. Qualche esempio? 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick, Interstellar di Christopher Nolan, The Martian di Ridley Scott. E il blockbuster Men in Black: proprio al polso delle due star della saga, Will Smith e Tommy Lee Jones, il Ventura è tornato in grande stile in un film. Nel 2015, in quello che avrebbe dovuto essere l’80esimo compleanno di Elvis, Hamilton ha presentato la collezione Ventura Elvis 80, formata da un modello con movimento automatico e uno al quarzo.

HAMILTON VENTURA ELVIS80

Comprensibile che Hamilton (di proprietà di Swatch Group dagli Anni 80) abbia scelto di commemorare la nascita di Elvis con una speciale edizione dell’orologio: il VENTURA ELVIS80 declinato nelle versioni al quarzo e automatica.

Il VENTURA ELVIS 80 QUARTZ con movimento a quarzo calibro F06.111 è stato realizzato in due versioni: con cassa e cinturino in acciaio (ref. H24551131) e con cassa e cinturino in caucciù (ref. H24551331)

RICHIEDI DISPONIBILITA'

VENTURA ELVIS 80 AUTO

Una versione automatica è stata realizzata dal brand in quella che da molti è stata considerata una mossa audace…ma riuscitissima. Tale versione monta il movimento H-10 con data e iserva di carica superiore di 80 ore, un omaggio all’ottantesimo anniversario dalla nascita di Elvis. L’H-10 presenta elaborati motivi colimaçon e perlati a contrasto per i modelli American Classic e superfici pulite per gli orologi da pilota. Potete trovare il VENTURA ELVIS 80 AUTO con ref. H24585331

RICHIEDI DISPONIBILITA'

HAMILTON VENTURA CHRONO QUARTZ

L’ultima interpretazione del Ventura è un fedele tributo all’originale e richiama la pionieristica forma a scudo della cassa, esempio di design moderno “Mid-Century”, adattata a un cronografo sportivo. E’ il VENTURA CHRONO QUARTZ, orologio con movimento al quarzo, impermeabile fino a 5 bar (ref. H24412732).

RICHIEDI DISPONIBILITA'

HAMILTON VENTURA AUTO

Se amate le versioni scheletrite, Hamilton offre una versione automatica del Ventura declinata in due modelli/colore. Parliamo del VENTURA AUTO, affascinante segnatempo che unisce l’originale quadrante triangolare a cinturini in pelle dalla connotazione vintage e un’anima a vista: dal vetro zaffiro è possibile vedere il movimento H-10.

La ref. H24515551 ha cinturino in pelle effetto cocco e quadrante acciaio.
La ref. H24515591 ha invece un quadrante smaltato color cognac in pandan con cinturino in pelle color cognac.

RICHIEDI DISPONIBILITA'