Il cuore nel green

Una giovane promessa del golf made in Franciacorta. Sofia Fratus, alla ribalta dei circuiti internazionali, interpreta Baggio Luxury con swing.

«IL LUSSO E'POTERSI DEDICARE ALLE PROPRIE PASSIONI... A QUALSIASI ETA'»

Ogni piccola donna ha nel cuore un grande sogno. Quello che che da anni rigonfia di gioia il cuore della piccola Sofia Fratus è quello instillato dal nonno: giocare a golf ed entrare un giorno nella nazionale italiana.

Tutto ebbe inizio alla tenera età di 5 anni… ancora pochi per avere consapevolezza delle pratiche di gioco, ma sufficienti per lasciarsi affascinare dagli immensi campi da gioco, così verdi, dolci e perfetti in ogni periodo dell’anno. Sufficienti per non dimenticare le gustose risate fatte con il nonno, le corse e la magia di vedere quella pallina in aria andare lontano lontano per infilarsi chissà dove, chissà come, fino a finire, magicamente, in una buca piccola piccola. E poi, le grandi cavalcate a bordo delle golf cars elettriche: giochi da bambini evoluti alla dimensione adulta…

Tutti ricordi ancora perfettamente vividi in questa piccola campionessa che oggi di anni ne ha 12 ma che conta nel suo breve ma intenso cammino fior fiori di premi e qualificazioni a livello Nazionale che Internazionale. E nulla conta se il percorso è stato accidentato da compagni di classe poco carini, che giudicavano questa autentica passione una “pratica da vecchi”: Sofia li ha zittiti tutti a forza di vittorie, viaggi per il Mondo in funzione di questo o quel circuito, esperienze di vita e condivisione con coetanei di ogni nazionalità. Esperienze forti che fanno di questa ragazzina un’atleta, una combattente, una ragazza determinata, come difficilmente si è a questa età. Concentrazione, dedizione, pratica. E grande autocontrollo. Cose da adulti che però non sembrano per nulla scalfire il sorriso di Sofia, la sua timida discrezione, la luce dei suoi occhi. Accanto a lei c’è la mamma Debora, il suo caddie, il suo consigliere privato, la sua amica. Mentre la intervisto si scambiano sguardi di intesa. Se mamma annuisce è tutto ok! E anche se tutto sembra fluire con grande naturalezza, in maniera ordinata e continua, noi mamme lo sappiamo: è sempre un grande impegno seguire i propri figli lasciandogli la libertà di coltivare i propri sogni! Gli allenamenti 3 volte a settimana e le stesse gare comportano rinunce e grande spirito di organizzazione. Ma insieme ce la faranno. Sofia ha lo swing giusto. L’obiettivo ora è l’America. Le auguriamo di vincere e portarsi a casa il podio. Ma ancor più di giocare, divertirsi e crescere con la stessa gioia e tranquillità che contraddistingue il suo sguardo oggi, mentre il fotografo imprime la sua immagine su pixel e brillano sullo sfondo i green del Golf Club Franciacorta, luogo di riferimento per tutte le sue prove in campo.

Green style:il golf si tinge di toni preziosi. Con allegria.

Occhiali, orologi e piccoli monili a misura di campionessa.

SCOPRI

Stile libero

Gioie per ogni età: l'accessorio under 16 è fresco e colorato. Come chi lo indossa.

SCOPRI

Awesome & peoplebest Friends.